Gea-draconia.net

Pubblicità

Riapre il mercato Campagna Amica del Circo Massimo

Riapre il mercato Campagna Amica del Circo Massimo

Finalmente, dopo un periodo che sembrava non finire mai, riapre il mercato Campagna Amica del Circo Massimo a Roma. Venerdì 6 ottobre 2017 ci sarà l’inaugurazione a partire dalle ore 09:30, sempre in via San Teodoro 74, e poi come sempre sarà aperto di sabato e domenica dalle ore 08:00 alle ore 19:00 (orario estivo) dal 1 maggio al 31 ottobre e dalle ore 08:00 alle ore 15:00 (orario invernale) dal 1 novembre al 30 aprile.

Il mercato Campagna amica del Circo Massimo riaprirà in un ambiente rinnovato che, oltre al mercato, ospiterà diversi eventi a tema cibo, cultura, arte, musica e sport. Nello spazio esterno sarà allestito un orto urbano dove potersi informare su come fare a coltivare il proprio orto sul balcone o negli spazi verdi di casa.

Il mercato Campagna Amica del Circo Massimo ospiterà 68 banchi rinnovati nel design con un maggior numero di aziende rispetto al passato tra le quali saranno presenti alcune aziende del reatino danneggiate dal terremoto.

L’inaugurazione della riapertura sarà “all’insegna della solidarietà, con la presenza degli agricoltori terremotati e l’analisi Coldiretti/Ixe’ che sarà presentata insieme ad un bilancio della situazione nelle campagne colpite dal sisma. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo, quello della Coldiretti Lazio e Roma David Granieri, il Sindaco di Roma Capitale Virginia Raggi, il presidente della Fondazione Univerde Alfonso Pecoraro Scanio e rappresentanti istituzionali, dei consumatori e delle forze economiche e sociali.”

Al mercato Campagna Amica del Circo Massimo si potranno trovare tanti prodotti riconosciuti come presidi della biodiversità, tanti dei quali hanno anche la certificazione IGP o DOP e altri ceh sono riconosciuti dalla Regione Lazio come prodotti tipici, come il fagiolo di Atina, il peperone di Pontecorvo, il carciofo di Campagnano, la lenticchia di Onano, il caciofiore di Columella, la carne di vacca maremmana allevata allo stato brado, il suino nero.

Finalmente potrò tornare a fare la spesa nel mio mercato preferito di Roma.

Campagna Amica: http://www.campagnamica.it/

Mercato Campagna Amica Circo Massimo facebook: https://www.facebook.com/mercatocircomassimo/?hc_ref=ARRPlaLQ-F_CdZxli8Oer0rrCf3Lf4Fj0ZnhVzns3kV1Aqu23jnCbO4Zjm7oRD1GHmc

Fonte e foto: Campagna Amica

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità