Gea-draconia.net

Pubblicità

Pagan Pride Day Roma alla sua XVII edizione

Pagan Pride Day Roma alla sua XVII edizione

Si terrà a Roma, il 23 settembre 2017 a partire dalle ore 10:30 fino al tramonto, la diciassettesima edizione del Pagan Pride Day.

L’evento prevede momenti d’ informazione sulle varie tradizioni, socializzazione, musica, una raccolta di beni alimentari per animali che verrà devoluta in beneficenza ed un rituale pubblico incentrato sulla celebrazione dell’ Equinozio d’Autunno, momento di ringraziamento per il raccolto della Terra in molte delle tradizioni pagane, assieme all’ auspicio che l’ abbondanza continui, benedicendo il cibo raccolto per beneficenza. La raccolta di generi alimentari serve a condividere questa prosperità con gli altri e la cerimonia onorerà le diversità presenti nelle Comunità Pagane. I partecipanti potranno portare con sé strumenti a percussione per accompagnare i canti con ritmi e, inoltre, sarà gradita una piccola donazione in mangime per cani e gatti, che sarà devoluta in beneficenza.

L’evento e’ organizzato in collaborazione con l’International Pagan Pride Day Project che, dal 1998, ha aiutato a creare una rete d’eventi locali prima in Nord America e poi nel resto del mondo. L’ International Pagan Pride Project ha tenuto nel 2012 98 eventi nel mondo che hanno visto la partecipazione di circa 66.000 persone e che hanno raccolto più di 18 tonnellate in generi alimentari e 5 quintali di alimenti per animali che sono stati distribuiti in beneficenza. Altre donazioni raccolte hanno dato generi di vestiario, giocattoli, libri e oltre 25 litri di sangue per banche ematiche.

Il Pagan Pride Day Italiano si tiene tradizionalmente il sabato più vicino a Mabon (Equinozio d’ Autunno) a Roma in Villa Pamphili, nella zona antistante il Casino Corsini. Quest’anni il Pagan Pride Day si terrà sabato 23 settembre dalle ore 10:30 alle ore 18:00.


Questo il programma dell’ edizione 2017:

10.30 Arrivo dei partecipanti e Tisana di Benvenuto
11.30-13.00 Seminari:

Area A: Danzare il Cerchio Sacro: l’ Improvvizazione Individuale e di Gruppo all’ Interno dello Spazio Rituale
Area B: Armonizzarsi con le Rune: Tecniche di Base
Area C: Per una Rivoluzione Culturale Pagana

13.15 Rituale Pubblico del PPD
14.00 Pasto Comune
15.30 Danza Collettiva: Il Cerchio degli Spiriti
16.30 Esibizione Tengri Tribe
18.00 Fine della manifestazione

Per la partecipazione all’ evento è richiesta una donazione che verrà devoluta in beneficenza. La raccolta è dedicata ai nostri amici animali, pertanto la donazione dovrà consistere in mangime (secco o scatolette) per cani o gatti. Quest’ anno poi il Movimento Animalista Il Grande Sogno ci ha inviato una lista di medicinali veterinari di cui hanno bisogno, per cui, se preferite, la vostra donazione potrà consistere in uno dei seguenti prodotti:
vibravet
strongold
stomorgyl
soluzione salina fisiologica 0,9 %
itrafungol
procox
amoxicillina
siringhe vari dosaggi
tobradol
tobradex
vermifughi cane e gatto di qualsiasi tipo
allopurinolo 300
arnica
therios
isospen
baytril

Portate il vostro corno o coppa rituale e qualcosa da dividere con gli altri durante il pranzo comune, sia cibo che bevande, orientatevi più su cose salate che su dolci (specie crostate), ma ovviamente ciascuno scelga ciò che ritiene più opportuno. Se ne avete lì opportunità portate anche le vostre stoviglie, in modo da poter ridurre il consumo di materiali usa e getta e ridurre quindi l’ impatto della manifestazione sull’ ambiente.
Per questioni di ordine pubblico il Pagan Pride Day è da considerarsi un evento strettamente no blades, per cui vi invitiamo a non portare alcun tipo di lama rituale. Saranno invece molto graditi i vostri tamburi, per creare un grande drum circle collettivo e celebrare la stagione e, se ne avete voglia, anche altri strumenti musicali.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

 
Per maggiori informazioni:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità