Gea-draconia.net

Pubblicità

La Voce Nuda

La Voce Nuda

La Voce Nuda, laboratorio intensivo a cura di Salvatore Belfiore, sabato 25 e domenica 26 febbraio 2017, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (un ora per pausa pranzo).

Scopri chi sei veramente attraverso la tua voce…
Attraverso il canto intuitivo potremo riattivare la magia autentica delle nostre sacre voci… la Radice più pura di ciò che realmente siamo…
Lascia andare ogni paura, dubbio, pregiudizio, autocritica. Spoglia la tua voce da tutto quello che non ti serve più e non ti appartiene
Sperimenta in ogni cellula del tuo corpo una condizione di profondo benessere… lascia cantare la tua vera natura… la tua voce nuda.
Scopriremo con meraviglia il canto dei colori, la pratica del canto armonico/overtones, e gli effetti che le sue frequenze riescono a generare nel corpo-spirito. Dare suono al corpo di terra, di aria, di
fuoco, di acqua e di etere.”

I campi bioelettromagnetici scoperti grazie al lavoro di Nikola Tesla, le teorie
e gli studi del dott. Masaru Emotu sull’intelligenza dell’acqua (“L’insegnamento dell’acqua, Edizioni Mediterranee, 2005”), la prospettiva del potere delle vibrazioni e delle frequenze, dei suoni e delle parole, sono alla base del laboratorio intensivo di Salvatore Belfiore, La Voce Nuda.
L’uso consapevole della voce porterebbe le persone ad esprimersi in modo più completo, ad essere ciò che si dice e che si pensa. Solo operando attraverso la voce e i suoni delle emozioni, è possibile invertire i processi, gli automatismi spesso dannosi e autodistruttivi e rinascere, autorigenerarsi nella pienezza consapevole di ciò che si è.

“Fare spazio” dall’interno, trasformando tutti i “divieti” castranti che ci hanno imposto fin dall’infanzia e ritrovare con assoluta e commovente meraviglia, l’innocente e selvaggia bellezza di quello che realmente siamo. Al di là di ogni educazione, al di là di ogni credo imposto, al di là di tutte le autocensure che il nostro orgoglio ha eretto per paura di essere ferito negli anni. Riscoprire la propria natura umana, la nostra immensa e multidimensionale natura di esseri in grado di auto guarirsi, guarire il prossimo e contribuire alla guarigione collettiva di un pianeta le cui condizioni possono essere lette e interpretate come la cartina al tornasole del nostro personale stato emotivo interno, occulto e non compreso. Perché continuare a reprimere le nostre emozioni, quando la nostra voce può condurci dove la nostra mente razionale non avrebbe mai osato fare, solo per paura di perdere il controllo? I ricordi sonori e la scoperta graduale dell’immensa gamma di suoni che ogni laringe umana è in grado di produrre e rendere udibile, costituiscono il nostro sostrato più autentico e “divino”, le nostre sacre radici che secoli e secoli di inibizioni, socializzazione alienante ed educazione restrittiva, hanno contribuito a “zittire”. La nostra voce in realtà costituisce uno straordinario strumento per prendere coscienza, su più piani e su più livelli, del nostro stato di salute a 360°, come insegnano le discipline spirituali-esoteriche di tutto il mondo. La voce umana infatti è lo specchio ed allo stesso tempo l’amplificatore, delle nostre dimensioni emotive. E’ solo prendendone coscienza e lavorando sui nostri suoni-parole di fondo, su quello che è il nostro “frasario di programmi interiori”, che il più delle volte è il vero attore delle nostre vite, che riusciremo a ottenere la piena completezza della nostra esperienza su questa Terra. Noi esseri umani abbiamo la sovrumana possibilità di trasformare i nostri corpi, in vere e proprie antenne attraverso cui veicolare le energie del pianeta e ridistribuirle sui piani più sottili, arricchite dei “nostri” suoni, dei nostri accenti, dei nostri timbri peculiari. Le antiche culture hanno enfatizzato sull’importanza della Voce/Suono primigenio dalla quale tutte le cose sono emanate e proprio da poco in Russia, è stata accertata la correlazione importante tra suoni e struttura fondante del DNA umano. Tali studi cioè, stanno investigando circa la possibilità di interagire e “modificare” il DNA, attraverso frequenze, suoni, parole.
L’approccio promosso del laboratorio ”La Voce Nuda” di Salvatore Belfiore è proprio volto ad approfondire tali legami, a scorgere le correlazioni tra quello che diciamo di noi e quello che crediamo essere vero per noi, tra i nostri pensieri e i nostri “suoni di fondo” che ci accompagnano, alle volte dalle fasi pre natali e dai quali è estremamente illuminante prendere coscienza per riscoprire e dare spazio alla propria voce. Prendere coscienza del proprio corpo, del proprio respiro e “tradurre” esprimendo se stessi attraverso la propria voce, l’essenza più autentica di quello che siamo.

La Voce Nuda, di Salvatore Belfiore, sabato 25 e domenica 26 febbraio 2017, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (un ora per pausa pranzo), presso l’Associazione Culturale Agrietica Grande Cielo e Gaia Terra.
c/o Grande Cielo – via Flaminia km 45,900
Non serve essere cantanti o attori per partecipare.
Pranzo leggero al sacco, abbigliamento comodo.

Per informazioni:
https://www.facebook.com/Ass.GaiaTerra/
Daniela 389 8275166
Cristina 340 3419190
Barbara 348 6067873

Salvatore Belfiore
Salvatore Belfiore nasce in Calabria nel 1980, si laurea in Scienze della Comunicazione all’università La Sapienza di Roma nel 2005 e in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico all’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2011; studia dizione e impostazione della voce con la nota attrice di teatro Silvia Luzzi. Da giugno 2003 studia canto lirico presso il noto soprano Susanna Anselmi. Nel 2007 Si specializza in canto armonico con Roberto Laneri. Sempre nel 2007 frequenta il C.A.V. (corso audio vocale del Metodo Tomatis ) con il noto baritono Walter Messen e Concetto Campo; Frequenta il conservatorio nella classe di canto Lirico nel conservatorio di Avellino dal 2006 e dal 2007 in poi a Latina. Nel 2009 crea e struttura il metodo “Pensa con i Piedi e Guarisci la Terra” Nel 2009 inizia il percorso di “pratictioner” del metodo Soul Voice di Karina Schelde. Nel 2010 studia il metodo Voicecraft a Roma. Da maggio 2011 ha collaborato con Carmela Stillitano, ricercatrice audio vocale del Metodo “Tomatis” , per conto del Mozart Brain Lab presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel 2013 consegue il diploma di Soul Voice pratictioner. Nel 2014 consegue il diploma di LomiLomi Nui Temple Style therapist Nel 2014 fonda e presiede l’Associazione Culturale “GALA Messaggi Consapevoli” Nel 2015 consegue il diploma di “Certified Soul Voice Method pratictioner” Nel 2015 si specializza in Nada Yoga con Paolo Avanzo a Roma Insegna canto, vocalità, gestione della respirazione attraverso sessioni private e seminari a Roma e in Calabria. E’ altresì autore di un volume di prossima pubblicazione sull’utilizzo magico-incantatorio della voce umana e del manuale del metodo di ecologia mistica: “Pensa con i Piedi e Guarisci la Terra”.
La_Voce_Nuda

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità