Gea-draconia.net

Pubblicità

ArteAlchimia al FullMoonClub Roma 3 febbraio 2017

ArteAlchimia al FullMoonClub Roma 3 febbraio 2017

ArteAlchimia al FullMoonClub Roma subentra ad ArteAperitivo, che si trasforma da appuntamento tardo pomeridiano ad appuntamento serale.

ArteAlchimia ospiterà degli incontri con diverse forme di espressione artistica, dalla pittura, alla scultura, dalla letteratura alla musica, all’artigianato.

Il primo appuntamento con ArteAlchimia è per venerdì 3 febbraio 2017 a partire dalle ore 22:00.

Ospiti della serata saranno Fox Populi, fumettista e Fred Jäinen, musicista.

Fox Populi presenterà il volume promo di “Truck You: Il Ritorno dell’Orda”, un fumetto collocabile nel genere “On the road”, 30 copie in vendita, e ogni volumetto contiene prologo e primi due capitoli introduttivi. Ad accompagnare i volumi, saranno in vendita anche ritratti in stile antropomorfo e un album di disegni potrà essere sfogliato in loco.

Fred Jäinen presenterà il suo album In The Water (Only for Fish) con l’ascolto di alcune tracce e saranno messe in vendita 50 copie dello stesso.

ArteAlchimia è a cura di Flavia Wolfrider – Alessia Simoncini – Bran Wolfrider

Martino Scanzani, in arte Fox Populi, nasce la notte del 9 febbraio 1990. Fox Populi disegna da sempre e non ha mai abbandonato questa sua passione. Nel 2010 Inizia a frequentare la community di DeviantArt dove ha iniziato a realizzare opere di fanart (e non) studiando da autodidatta l’anatomia e diversi stili, al fine di trovare uno stile più suo.

Nel suo percorso artistico, Fox Populi ha infatti disegnato utilizzando stili di versi partendo dal manga per arrivare al kemono (variante giapponese del genere/stile furry). Nel corso del tempo Fox Populi è stato ispirato da diversi artisti, film d’animazione e serie animate, tra le quali troviamo “I misteri di Providence”, “Animalympics”, “Bagi: The monster of mighty nature”, “Ranma 1/2”, “Dash Kappei” e molti altri prodotti realizzati per la maggior parte tra la fine degli anni ’60 e gli inizi degli anni ’80.

Negli ultimi tempi, Fox Populi ha lavorato su Truck You: Il Ritorno dell’Orda. Si tratta di un fumetto collocabile nel genere on the road, ancora in corso, realizzato interamente in stile antropomorfo. Il fumetto si ispira in parte al film “Convoy trincea d’asfalto” (1978).

Fox Populi su DeviantArt: http://fox-pop.deviantart.com/

Fox Populi su Facebook: https://www.facebook.com/FOX-POP-745787722194474/?fref=ts

FullMoonClub Facebook: https://www.facebook.com/fullmoonclubroma/

Fred Jäinen nasce il 9 giugno del 1995, viene iniziato al Rock e al Punk dal padre già dal suoi primi giorni di vita tant’è che la prima notte fuori dall’ospedale viene portato nel pub di quest’ultimo dove canzoni come Garden of Eden dei Guns’n’Roses, God save the Queen dei Sex Pistols o Fiesta dei Pogues facevano da sottofondo. Inizia a suonare molto tardi, all’età di 14 anni, con un maestro specializzato nel rock blues prendendo lezioni per tre anni consecutivi iniziando poi a studiare da autodidatta.

Nel 2012, Fred Jäinen, per gioco pubblica via internet un album da solista registrato in casa intitolato “Down from the Moon” e dopo qualche mese un altro intitolato “Crossroads of Dimensions” entrambi con lo pseudonimo di D. The Puppet, due lavori acerbi, registrati al momento, con poca cura per i dettagli e le sfumature.

Maturando Fred Jäinen si rende conto della poca cura che mette nel registrare e, ancora poco maturo in questo campo, lascia perdere in attesa di tempi migliori e di buoni collaboratori ma senza rinunciare alla propria musica provando a creare una band che durasse. Questi tentativi si concludono nel 2016 quando forma gli AkeloK band melodic death metal che purtroppo vive in un momentaneo momento di stallo.

Nel 2015 Fred Jäinen è alle prese con un nuovo album da solista intitolato “In The Water (Only for Fish)” con Gabriel “Ares” Castellani che si occupa delle registrazioni. L’album viene completato negli ultimi mesi del 2016 dopo innumerevoli problemi tecnici, mentre il singolo Arch Enemy of the Thunder God viene pubblicato il 23 luglio dello stesso anno.

L’album “In The Water (Only for Fish)” è considerato da Fred Jäinen come il suo primo vero lavoro e parla di un viaggio attraverso i fondali oceanici dove possiamo incontrare Cetus (traccia a cui a partecipato Livio Della Gala), sirene, Jǫrmungrandr, Cthulhu e ogni sorta di creatura marina.

Truck_You_Water

locandina: Flavia Wolfrider

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità