Gea-draconia.net

Pubblicità

Pagan Moot di dicembre 2016 al FullMoonClub Roma

Pagan Moot di dicembre 2016 al FullMoonClub Roma
Il Pagan Moot di dicembre 2016 al FullMoonClub Roma si terrà giovedì 8 dicembre dalle ore 22:00.
Il Pagan Moot di Roma si tiene al FullMoonClub Roma dall’8 dicembre 2005 ed è il primo evento di questo tipo nella capitale.
La comunità pagana di Roma e dintorni si incontra al FullMoonClub Roma di via Luigi Santini 12/13, nel quartiere di Trastevere, ogni secondo giovedì del mese, a partire dalle ore 22:00.

Tema di discussione del Pagan Moot di dicembre 2016 sarà “Religio Romana” tenuta dalle relatrici Vanessa Rasna Piccinelli e Livia Plauta, della Communitas Populi Romani, a partire dalle ore 22:30. Un viaggio nella Religio Romana, gli aspetti del Culto privato: Genio, Lari, Penati. Rituale; gli aspetti del Culto pubblico: le divinità principali, la suddivisione in divinità celesti, terrestri e infere. La forma del fuoco e degli altari, i gesti e il rituale.

Il Pagan Moot di dicembre 2016 è a cura di Fra Lumen Bufo.
La Communitas Populi Romani è un sodalizio spontaneo di uomini liberi che si riconoscono negli stessi valori spirituali e culturali che la religione di Roma antica, pubblica o privata, sapeva esprimere e trasmettere diventando un collante dell’intera società.
Lo scopo principale è di ridare vita a una Comunità che senza distinzioni politiche o sociali si unisca e si incontri in nome della comune fede, in convivialità e solidarietà, così come era per l’antico Popolo Romano che incontrandosi nella collettività del rito metteva da parte ogni differenza ed astio. Così noi superiamo le barriere e gli ostacoli della politica e delle opinioni personali per ritrovarci nella condivisione di un credo universale e comunitario che invece di dividere unisce uomini e popoli.

Il FullMoonClub Roma è un’Associazione Culturale alla quale si aderisce tramite richiesta associativa e non accetta persone che sostengono ideali neonazisti, neofascisti, basati sull’odio razziale, religioso, di orientamento sessuale di un individuo e su qualsiasi tipo di fondamentalismo religioso incitante all’odio e al terrorismo. QUI il testo del modulo di adesione all’Associazione Culturale FullMoonClub Roma.

Il FullMoonClub Roma/La Pietra del Sole così come è strutturato e come lo vedete oggi, nasce nel 2001, da un’idea di Flavia Wolfrider che vuole creare a Roma una realtà diversa da qualsiasi altro locale già esistente. Una realtà che sia punto di aggregazione esoterica, spirituale, musicale, culturale, artistica e ludica; un luogo dove si può ascoltare musica che non trova molti spazi negli altri locali della capitale; un posto dove si può parlare di scienza, musica, esoterismo, “sociale”, di arte, e cultura.  Al FullMoonClub Roma si incontrano diversi mondi, diverse realtà ed entità incarnate e disincarnate che riescono a dialogare tra loro. Non si tratta quindi di una realtà  commerciale ma che permette anche la sopravvivenza materiale  di chi gestisce quotidianamente il posto al bancone sostenendo le proprie idee ed il proprio progetto artistico.

moot_dic_2016

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità