Gea-draconia.net

Pubblicità

Fox Populi

Fox Populi

Martino Scanzani è Fox Populi, un artista illustratore nato in una notte, non si sa se tempestosa, di febbraio del lontano 1990. Fox Populi disegna da quando è piccolo e non ha mai abbandonato questa sua passione, si è diplomato come perito industriale ed ha frequentato un corso di industrial design, sempre coltivando la sua passione per l’illustrazione, approdando alla community di DeviantArt dove ha iniziato a realizzare opere di fanart e ha continuato a praticare la sua passione per il disegno e l’illustrazione con sempre maggiore costanza e determinazione lavorando assiduamente, in particolare sull’anatomia per arrivare a trovare uno stile più personale, tutto suo.

Nel suo percorso artistico, Fox Populi ha disegnato utilizzando stili di versi partendo dal manga per arrivare al kemono (variante giapponese del genere/stile furry). Nel corso del tempo Fox Populi è stato ispirato da diversi artisti tra i quali ama ricordare Stan Sakai (Usagi Yojimbo), per il suo stile che definisce “molto particolare”; Juanjo Guarnido (Blacksad), per il modo in cui riesce allo stesso tempo a rendere umani i personaggi che disegna e a mantenere chiare le caratteristiche “animalesche” di ognuno; Akira Toriyama, in particolare per lo stile e lo humor di uno dei suoi primi lavori, Dr Slump & Arale.

Altre sue fonti di ispirazione sono state delle serie di film di animazione occidentali (I misteri di Providence, Animalympics) e vari anime o film di animazione giapponesi (Bagi: The monster of mighty nature, Ranma 1/2, Dash Kappei) la maggior parte dei quali realizzati a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80 del novecento.

Fox Populi esporrà alcune delle sue opere il 15 gennaio 2016 nella serata dedicata ad ArteAperitivo al FullMoonClub di Roma

02_Fox_Populi

Fox Populi su DeviantArt: http://fox-pop.deviantart.com/

Fox Populi su Facebook: https://www.facebook.com/FOX-POP-745787722194474/?fref=ts

Flavia Wolfrider

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità