Gea-draconia.net

Pubblicità

Astrologia e Sciamanesimo con le Carte Madrepace – Seminario con Vicki Noble

Astrologia e Sciamanesimo con le Carte Madrepace – Seminario con Vicki Noble

Astrologia e Sciamanesimo con le Carte Madrepace – Seminario con Vicki Noble 7 – 8 novembre 2015, Sala Polivalente di Villa 5, Collegno (Torino).

In questo seminario di astrologia Madrepace, Vicki Noble introdurrà le pratiche base dell’astrologia occidentale da un punto di vista femminista, utilizzando il “Playbook delle carte Madrepace” come testo di studio e insegnando il simbolismo astrologico attraverso le sue immagini. Le carte Madrepace, co-create da Vicki Noble e da Karen Vogel operano una revisione della storia del mondo includendo le donne e le persone di colore. Esse attingono ai valori delle società matriarcali, allo sciamanesimo femminile e alle religioni di Madre Terra.

Ad ogni donna partecipante verrà data una copia del proprio tema natale con cui lavorare (preparata da Vicki Noble prima del seminario); il tema è un’istantanea di come erano posizionati i pianeti al momento di nascita. Inizieremo con il Sole,la Luna, gli ascendenti, e daremo particolare attenzione alla fase di luna sotto la quale ognuna di noi è nata. Ci interesseremo anche ai pianeti interpersonali come Mercurio (mente), Venere(cuore) e Marte (volontà), e ai pianeti che segnano il nostro ruolo sociale nel mondo: Giove, Saturno e Chirone. In alcuni casi verranno incluse anche le dee Cerere, Giunone, Vesta e Pallade Athena qualora avessero una particolare importanza nel tema. Utilizzando l’immaginario simbolico di Madrepace, cercheremo di comprendere i “transiti” di certi pianeti, in particolare di quelli esterni e trasformativi come Urano, Nettuno e Plutone.

Sebbene l’astrologia sia una forma seria di ricerca ed estremamente complessa nella sua ampiezza e nel suo simbolismo, questo, come tutti i seminari Madrepace di Vicki, sarà utile, ma anche divertente. Comprendere l’astrologia ci aiuta a dare senso agli eventi della nostra vita, a fare delle buone scelte e a trovare delle risposte salutari alle forze planetarie. Il seminario è aperto a studentesse di ogni livello, con o senza esperienza riguardo al tema dell’astrologia. Le astrologhe impareranno ad espandere la loro conoscenza e le loro interpretazioni attraverso le immagini di Madrepace, mentre le novizie che amano le carte troveranno molto più semplice imparare l’astrologia attraverso questo metodo.

Vi chiediamo di indossare abiti comodi, di portare il mazzo di carte Madrepace e la vostra copia del Playbook (materiale comunque disponibile in sede su ordinazione), di munirvi di un telo sul quale appoggiare le carte e di comunicare, al momento dell’iscrizione, oltre ai dati personali anche luogo, data e ora esatta di nascita al fine di poter permettere a Vicki di preparare il tema natale.

INFO E PRENOTAZIONI

MAIL: scrivere QUI

(per favore inserite un indirizzo email corretto, se no sarà impossibile rispondervi)

tel. 340 62 20 363

LUOGO:

SALA POLIVALENTE DI VILLA 5,

PARCO DELLA CERTOSA, COLLEGNO (TO)

E’ possibile alloggiare presso il residence di Villa 5, condividendo le stanze di 3-4 letti con le proprie compagne di corso. Per maggiori informazioni sull’alloggio contattare Susanna al 348 2803467

Per raggiungere Villa 5, visitare il sito www.villa5.it. Con la metro, scendere a Fermi e proseguire a piedi in direzione del parco. Ampio parcheggio per auto.

CONTRIBUTO

Per partecipare è richiesto un contributo di 200 euro/ 210 per chi non è in possesso della tessera.

L’iscrizione si effettua con un acconto non rimborsabile di 70 euro da versare entro e non oltre il 1 ottobre 2015. L’acconto non è rimborsabile.

Seminario per donne

SCADENZA ISCRIZIONI 1 OTTOBRE 2015

Fonte e foto: Associazione Laimia

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità