Gea-draconia.net

Pubblicità

Pasqua con gli animali al Bioparco di Roma

Pasqua con gli animali al Bioparco di Roma

 

Pasqua con gli animali al Bioparco di Roma, quattro giornate di festa, giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e martedì 7 aprile 2015, in collaborazione con la Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale. Le quattro giornate della Pasqua con gli animali al Bioparco di Roma avranno come filo conduttore gli animali e le uova, con laboratori, spettacoli teatrali e animazione itinerante.

Nel corso delle giornate della Pasqua con gli animali al Bioparco di Roma le famiglie saranno coinvolte in attività ludico didattiche come il laboratorio ‘dimmi che uovo fai e ti dirò chi sei’; il gioco ‘L’uovo giusto al posto giusto’, in cui i bambini conosceranno tante uova di varie dimensioni e le posizioneranno in diversi nidi cercando di capire a quale specie appartengano. E poi ‘Nido dolce nido’, attività che permetterà di scoprire le diverse forme dei nidi.

Speciale A TUxTU con gli animali: “Tutti nati da un uovo”, un incontro ravvicinato con anfibi, rettili, insetti e piccoli mammiferi per scoprire tutti i segreti delle uova, ma soprattutto di chi le fa.

A TUxTU con gli elefanti: alle ore 12:00 i bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, in compagnia dei guardiani del reparto pachidermi che racconteranno storie e curiosità.

Visite Guidate intitolate ‘È nato prima l’uovo o la gallina?’ Un avvincente viaggio per scoprire gli animali che depongono le uova e gli stratagemmi che adottano per riprodursi.

Durante le giornate clown e animatori intratterranno il pubblico con pillole di spettacoli itineranti nel Parco e doneranno un regalo speciale a tutti i bambini.

Le attività proposte per le giornate sono comprese nel prezzo del biglietto d’ingresso.

Informazioni: 06.3608211 e www.bioparco.it

Orario: 09:30 – 17:00 (ingresso consentito fino alle ore 16:00)

Ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro

bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 12.00

biglietto adulti: € 15.00

I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate).

Facebook: www.facebook.com/amicidelBioparco

Foto credit: Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco

 

One Comment

  1. E ‘una delle mie vacanze preferite di tutta Italia. E ‘una settimana imprendibile. un saluto

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità