Gea-draconia.net

Pubblicità

Continuum: ci sarà una quarta ed ultima stagione di sei episodi

Ogni volta che una serie (o un film se è per questo) si avventura nel territorio minato dei viaggi nel tempo si finisce sempre con il rischio di incasinare la trama fino all’assurdo.

Continuum, pur avendo più volte sfiorato questo rischio, è uno show che è sempre riuscito a camminare relativamente indenne sul filo del rasoio, spostando l’attenzione dal paradosso spazio-tempo alla dinamica interpersonale dei vari protagonisti. Permettendo così di farci dimenticare le notevoli incongruenze della storia.

Evidentemente però la Syfy ha saggiamente pensato di arrivare a conclusione della storia del detective Keira Cameron con la quarta e ultima stagione di 6 episodi prima che le cose diventino da “complicate” a “ridicole e incomprensibili”.

Continuum racconta la storia una poliziotta del 2077 che, per caso (o no?), si ritrova sbalzata all’indietro nel tempo , al nostro presente. Qui, in coppia col detective Carlos Fonnegra, lavora su due priorità: combattere contro il nascente gruppo terroristico che nel futuro infliggerà uno dei maggiori colpi al cuore del sistema, e tornare dalla sua famiglia nel futuro.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità