Gea-draconia.net

Pubblicità

Pagan Pride Day Roma alla XIV edizione

Pagan Pride Day Roma alla XIV edizione

 

Si terrà come di consueto a Roma, il 20 settembre 2014 a partire dalle ore 10:30 fino al tramonto, la quattordicesima edizione del Pagan Pride Day.

Streghe, Wiccan, Asatru, Druidi, Pagani e praticanti di altre religioni basate sulla natura sono invitati a celebrare il XIV Pagan Pride Day Italiano e l’Equinozio d’ Autunno, presso Villa Pamphili a Roma, nello spazio adiacente alla Casa dei Teatri (Casino Corsini – ingresso Porta S. Pancrazio).

L’evento prevede momenti d’ informazione sulle varie tradizioni, socializzazione, musica, una raccolta di beni alimentari per animali che verrà devoluta in beneficenza ed un rituale pubblico incentrato sulla celebrazione dell’ Equinozio d’Autunno, momento di ringraziamento per il raccolto della Terra in molte delle tradizioni pagane, assieme all’ auspicio che l’ abbondanza continui, benedicendo il cibo raccolto per beneficenza. La raccolta di generi alimentari serve a condividere questa prosperità con gli altri e la cerimonia onorerà le diversità presenti nelle Comunità Pagane. I partecipanti potranno portare con sé strumenti a percussione per accompagnare i canti con ritmi e, inoltre, sarà gradita una piccola donazione in mangime per cani e gatti, che sarà devoluta in beneficenza.

L’evento e’ organizzato in collaborazione con l’International Pagan Pride Day Project che, dal 1998, ha aiutato a creare una rete d’eventi locali prima in Nord America e poi nel resto del mondo. L’ International Pagan Pride Project ha tenuto nel 2012 98 eventi nel mondo che hanno visto la partecipazione di circa 66.000 persone e che hanno raccolto più di 18 tonnellate in generi alimentari e 5 quintali di alimenti per animali che sono stati distribuiti in beneficenza. Altre donazioni raccolte hanno dato generi di vestiario, giocattoli, libri e oltre 25 litri di sangue per banche ematiche.

Per maggiori informazioni sull’ evento è possibile visitare il sito http://www.paganpride.it, la pagina Facebook https://www.facebook.com/PaganPrideItalia o contattare l’ indirizzo email info@paganpride.it

Fonte e foto: Pagan Pride Italia

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità