Gea-draconia.net

Pubblicità

Yamamay e Carpisa “Take Your Dog To Work Day”

Venerdì 20 Giugno 2014, in occasione della giornata internazionale del cane in ufficio (“Take Your Dog To Work Day”), Yamamay e Carpisa erano in prima linea per rendere omaggio al migliore amico dell’uomo.

Presso le sedi delle due aziende, infatti, i dipendenti sono stati invitati a portare il proprio cane sul luogo di lavoro: nonostante siano già molte le grandi aziende nel mondo ad aver promosso iniziative dog friendly, in Italia il merito per la prima volta spetta a Yamamay e Carpisa.

Il “Take Your Dog To Work Day” è stato istituito nel 1999, con la finalità di sensibilizzare contro l’abbandono dei cani nel periodo estivo e promuoverne l’adozione.

Non è da sottovalutare, inoltre, lo studio condotto dalla Virginia Commonwealth University secondo cui la presenza dei cani sul luogo di lavoro arreca numerosi benefici sia ai proprietari sia ai colleghi, tanto che spesso si parla di “pet therapy aziendale”. Il clima aziendale è più rilassato, si alleviano i sintomi da stress e si favorisce la collaborazione tra colleghi, incrementando così la soddisfazione e il benessere.

Questa non è la prima volta che le due note aziende si interessano al sociale. Yamamay, infatti, ha di recente promosso campagne come “Ferma il bastardo” contro la violenza sulle donne e insieme a LILT per la lotta contro i tumori; mentre Carpisa, tra le varie iniziative, si era mossa con una campagna promozionale di raccolta fondi per la salvaguardia delle tartarughe marine nonché con un progetto “eco-friendly” al fine di realizzare borse, accessori e valigie con materiali riciclati e riciclabili.

YamamayDog02

In occasione del “Take Your Dog To Work Day” dodici cani, dunque, hanno fatto il loro ingresso in azienda a Gallarate, otto a Nola. Per loro è stato organizzato un backstage, hanno sfilato e giocato con addestratori professionisti. Per un giorno, l’azienda si è trasformata in un set fotografico che ha visto i cani protagonisti per raccogliere fondi a favore di un canile della zona.

Ancora una volta Yamamay e Carpisa hanno deciso di battersi per una causa importante, questa volta in difesa dei nostri amici a quattro zampe.

Fonte e foto: Yamamay e Carpisa

YamamayDog03

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità