Gea-draconia.net

Pubblicità

Poldark torna sugli schermi della BBC

Poldark, uno sceneggiato ispirato ai libri che vedevano l’eponimo piccolo possidente terriero della Cornovaglia protagonista della saga concepita da Winston Graham, fu un grande successo della BBC di fine anni ’70, totalizzando una media di 15 milioni di spettatori tra il 1975 e il 1977 e innescando il boom del turismo in Cornovaglia. Il telefilm britannico fu un piccolo grande successo anche da noi in Italia, vedi il nostro articolo, a giudicare dai tanti siti e blog ancora esistenti dedicati a questa serie.
La buona notizia per tutti i cultori del telefilm e per gli amanti del dramma in costume britannico, è che la BBC sta girando la prima stagione del reboot di Poldark. Si tratta di 8 episodi che coprono gli avvenimenti dei primi due libri della saga. La BBC spera in un successo che vada a doppiare quello di Downton Abbey, magari grazie anche all’affetto del pubblico per questo personaggio del XVIII secolo a metà fra Dickens e Dumas che tanto è stato amato in passato.

Toccherà al popolare Aiden Turner, il Vampiro in Being Human, prendere il posto del carismatico e cupo Robin Ellis, ma Aiden sembra avere il potenziale e l’esperienza giusta. La prossima primavera, se tutto va bene, potremo quindi dare il bentornato a Ross Poldark.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità