Gea-draconia.net

Pubblicità

Kate Bush dopo 35 anni torna ad esibirsi dal vivo

Kate Bush dopo 35 anni torna ad esibirsi dal vivo

Ora molti di voi non sapranno neanche chi è Kate Bush, oppure la conosceranno di nome e quindi non sanno che con un paio di singoli, Wuthering Heights e Babooshka,  fra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, questa cantante, compositrice e musicista originaria della Greater London divenne una delle regine mondiali del pop. Nonostante il successo di massa Kate proponeva canzoni, e videoclip (erano i primi del genere allora), originali, eclettici e con qualcosa di poco rassicurante, tanto che mi sono sempre chiesto come faceva a stare lì con Donna Summer o gli Abba, artisti eccezionali ma molto più facili… i misteri dell’era pre MTV.

Kate+Bush

Insomma Kate Bush, con un misto di folk, elettronica, new wave, prog e pop, era veramente un’artista sui generis. In quanto tale, dopo un solo tour mondiale, ed un biennio trionfale, la nostra Kate scompare totalmente dalle scene, riaffiorando qui e lì con un nuovo disco, spesso sottovalutato, con collaborazioni fenomenali e pochissimi show dal vivo. Molti parlano di problemi psicologici, altri del fatto che lei che aveva fondato il suo successo sulla sua figura esile e fantasmatica e non sopportasse l’idea che il suo corpo fosse cambiato così velocemente e non amasse farsi vedere in pubblico in una forma tutt’altro che smagliante, altri ancora (lei compresa) che preferisse semplicemente starsene in campagna a crescere i figli e fare la madre fra una registrazione e l’altra.

SNN0230KB---532_1500568a

Sta di fatto che dopo 35 anni di assenza dai palchi dal vivo, e qualche rara comparsata televisiva, Kate Bush tornerà ad esibirsi. Ecco di seguito il suo comunicato e le date. Più giù l’imperdibile video di Wuthering Heights. Una vera pitra miliare della musica pop.

 

I am delighted to announce that we will be performing some live shows this coming August and September.
I hope you will be able to join us and I look forward to seeing you there.
We’ll keep you updated with further news on the web site.
Meanwhile, all details of concert dates and tickets are in the note below.
Very best wishes,
Kate

Before The Dawn at London’s Eventim Apollo, Hammersmith 

AUGUST

Tuesday, 26th August
Wednesday, 27th August
Friday, 29th August
Saturday, 30th August

SEPTEMBER

Tuesday, 2nd September
Wednesday, 3rd September
Friday, 5th September
Saturday, 6th September
Tuesday, 9th September
Wednesday, 10th September
Friday, 12th September
Saturday, 13th September
Tuesday, 16th September
Wednesday, 17th September
Friday, 19th September
Tickets

Tickets will go on sale at 9.30 am (GMT) on the 28th March 2014 and will be available exclusively from the following agents:

http://www.eventim.co.uk
http://www.gigsandtours.com
http://www.ticketmaster.co.uk

Please note that tickets are not available directly from the venue Box Office.  Additional order enquiries should be directed to the Eventim customer service department at:
customerservice@eventim.co.uk
 or 08443760021

 

Ecco il video:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità