Gea-draconia.net

Pubblicità

Feste di Natale e della Befana al Bioparco di Roma

Feste di Natale e della Befana al Bioparco di Roma

Durante le feste di Natale e della Befana al Bioparco di Roma si svolgeranno quattro giornate speciali “A Tu Per Tu Con La Natura”, che culmineranno con il giorno della Befana: 26 dicembre 2013, domenica 29 dicembre 2013, domenica 5 gennaio 2014 e 6 gennaio 2014.

Il programma delle giornate di “A Tu Per Tu Con La Natura” prevede una serie di attività comprese nel costo del biglietto di ingresso:

“A Tu Per Tu” con gli elefanti: i bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, in compagnia dei guardiani del reparto pachidermi che racconteranno storie e curiosità.

Tre gli appuntamenti: alle ore 11:30 alle 13:30 e alle 14:30.

“A Tu Per Tu” con i lemuri catta: alle ore 11:00 presso l’area dei lemuri catta i bambini scopriranno tutti i segreti delle simpatiche proscimmie del Madagascar e potranno divertirsi insieme ai guardiani del Bioparco a preparare un pasto speciale a base di bambù farcito con frutta, miele e pinoli.

“Animali e pregiudizi”: dalle ore 11:00 alle 15:30 presso l’area didattica “A Tu Per Tu Con La Natura” lo staff zoologico proporrà ai bambini attività educative interattive che prevedono il contatto con pitoni reali, blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali “da paura”! Un modo diverso per superare vecchie credenze e pregiudizi nei confronti di animali che spesso provocano ribrezzo o disagio.

“A Tu Per Tu” con i pipistrelli: dalle 11:00 alle 16:00 presso l’area tematica Farfalle & Co. avverranno “incontri ravvicinati” con i pipistrelli, per conoscerli ed imparare a proteggerli. Gli operatori saranno a disposizione del pubblico per svelarne segreti e leggende.

Solo il 26 dicembre 2013, presso l’auditorium, alle ore 12:00 e alle 14:30 due imperdibili appuntamenti con lo spettacolo del mago Magic Dorian, con numeri di grandi illusioni, manipolazione e micro magia, in un’atmosfera di sogno e fantasia, il tutto arricchito da momenti divertenti in cui il mago coinvolgerà bambini e genitori.

Il 6 gennaio 2014: “Una Strana Befana al Bioparco”. Riuscirà la Befana del Bioparco a trovare la strada per portare una calza molto speciale all’elefantessa Sofia? In compagnia dei clown del Bioparco i bambini seguiranno le avventure di una sbadata ed impacciata Befana, tra gag e situazioni paradossali.

(n.b. il 6 gennaio 2014 le attività seguiranno lo stesso programma delle altre giornate).

NataleLemuriCatta01

“Anche durante le festività natalizie proponiamo delle giornate di edutainment “A Tu Per Tu Con La Natura” – sottolinea il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – con l’obiettivo di far conoscere, attraverso il contatto diretto, la biologia e il comportamento degli animali. La forte componente interattiva delle attività rispecchia un nuovo modo di intendere l’educazione, in cui i bambini sono i protagonisti di un processo di partecipazione e di sensibilizzazione nei confronti della natura; permette inoltre – conclude Coccìa – un avvicinamento alla diversità e ricchezza delle forme di vita animale per sviluppare in tutti una maggiore cultura del rispetto”.

NataleLemuriCatta03

Il Bioparco di Roma è aperto dalle ore 09:30 alle17:00, l’ingresso è consentito fino alle ore 16:00, l’ingresso è gratuito per bambini al di sotto di un metro; il costo del biglietto per i bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni è di €12,00, quello per gli adulti è di €15,00.

I biglietti si possono acquistare anche on line su http://www.bioparco.it/ e nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate).

Per informazioni:

06.3608211

http://www.bioparco.it/

www.facebook.com/amicidelBioparco

NataleLemuriCatta02

Fonte e foto: Bioparco di Roma

Credit fotografico: Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità