Gea-draconia.net

Pubblicità

Presentazione del Museo Permanente del Crimine Ambientale

Presentazione del Museo Permanente del Crimine Ambientale

Venerdì 18 gennaio 2013 alle ore 12:00,  il nuovo Presidente del Bioparco di Roma, federico Coccia e il Capo del Corpo Forestale dello Stato, Cesare Patrone, prersenteranno il Museo Permanente del Crimine Ambientale presso il Bioparco di Roma.
La presentazione del Museo Permanente del Crimine Ambientale si terrà al Bioparco di Roma nella Sala degli Elefanti, ingresso dal Piazzale del Giardino Zoologico, 1.

I reperti  sequestrati dal Corpo forestale dello Stato negli ultimi vent’anni d’attività faranno parte della prima esposizione permanente del Museo Permanente del Crimine Ambientale, unico nel suo genere in Europa.

Durante la conferenza stampa saranno esposti moltissimi reperti: avorio grezzo e lavorato, monili, souvenir, conchiglie, carapaci di tartarughe, pelli, coralli e farmaci della medicina tradizionale cinese realizzati con parti di animali protetti e tutelati dalla Convenzione Internazionale di Washington, che regola il commercio delle specie in via d’estinzione.

Nell’ambito dell’incontro saranno forniti i dati sull’attività di tutela delle specie in via d’estinzione e sarà illustrata l’attività del presidio operativo della Forestale, all’interno del Bioparco di Roma.

Fonte e foto: Bioparco di Roma

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità