Gea-draconia.net

Pubblicità

Ingresso al Bioparco di Roma a 8 euro

Ingresso al Bioparco di Roma a 8 euro

Dal 1° al 24 dicembre 2012 il prezzo del biglietto d’ingresso al Bioparco di Roma sarà di 8 euro per tutti, adulti e bambini.
Durante i fine settimana da non perdere gli appuntamenti con i pasti degli animali in compagnia dei guardiani: alle 11:00 macachi, 11:30 lemuri catta, 12:00 elefanti, ore 14:00 scimpanzé, 14:30 ippopotami e foche alle ore 15:00.
Non perdete l’occasione di visitare per la prima volta o di tornare al Bioparco di Roma approfittando del periodo dal 1° al 24 dicembre 2012 in cui il biglietto costa solo 8 euro, un regalo di Natale per grandi e piccini che amano conoscere gli animali interessandosi alla loro salvaguardia e conservazione.

Il Bioparco di Roma nasce come Giardino Zoologico nel 1908 grazie al contributo finanziario di un gruppo di persone che fondano la “ Società Anonima per il Giardino Zoologico” con lo scopo di realizzare un luogo di attrazione e di spettacolo con una ricca collezione faunistica, in pieno stile dell’epoca. Nel 1994 prende corpo la concezione del “Bioparco” al posto del “Giardino Zoologico”.

Le differenze tra un Giardino Zoologico e un Bioparco sono intrinseche nella parola stessa, lo zoo non è più una collezione di animali esotici catturati vivi e strappati al loro habitat naturale, da ammirare con stupore piuttosto che da studiare, ma un luogo di recupero di animali costretti in precedenza in cattività, maltrattati, un tempo ospitati nei circhi. Il Bioparco di Roma è un luogo che consente di studiare gli animali selvatici in cattività, ma ospita anche animali da fattoria, da cortile, da allevamento, un luogo con un’area specifica per il recupero degli animali selvatici da reintrodurre nel loro habitat naturale, un luogo che consente agli animali che non possono essere reintrodotti nel loro habitat naturale di vivere una vita serena e confortevole in un ambiente adatto a loro. Il Bioparco di Roma è un luogo dove i visitatori imparano a rispettare le diverse forme di vita, ad osservarle e a studiarle con rispetto per le loro differenti esigenze da quelle di un essere umano.

Il Bioparco di Roma è una struttura scientifica e didattico-culturale che persegue la missione di Educazione, Conservazione e Ricerca. Un valido contributo alla salvaguardia ed alla conservazione delle specie animali in pericolo di estinzione, non solo tramite progetti di ricerca e di riproduzione ma anche, e soprattutto, attraverso l’arricchimento culturale che riesce a trasmettere ai suoi visitatori attraverso conferenze, proiezioni, seminari e giornate eventi.
Il Bioparco si trova in Piazzale del Giardino Zoologico n.1, a Villa Borghese nel centro di Roma e si può raggiungere con tram, autobus e metropolitana.

Orario di visita: 9:30-17:00 (ultimo ingresso alle ore 16.00)
Entrata gratuita per bambini al di sotto di un metro

Per informazioni visitate il sito web del Bioparco di Roma o telefonate al numero 06.3608211 e

Foto di M. Di Giovanni – Archivio Bioparco di Roma

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità