Gea-draconia.net

Pubblicità

Mr. Selfridge, la ITV insiste sul dramma in costume dopo il successo di Downton Abbey

Mr. Selfridge, la ITV insiste sul dramma in costume dopo il successo di Downton Abbey

La  ITV, il canale tre della televisione inglese, visto il successo del dramma in costume Downton Abbey, ha annunciato una nuova in 10-parti che sfrutta il fascino del passato britannico, si tratta di Mr. Selfridge, un bio-pic sull’imprenditore americano Harry  Gordon Selfridge (nella foto con la figlia Rosalie),  l’uomo che aprì nel 1909 il primo di una catena di grandi magazzini, Selfridges, che divenne la seconda per importanza nel Regno Unito dopo Harrods. Cito da wikipedia:

Le strategie di mercato innovative di Selfridge lo portarono al successo, con la strategia del rendere gli acquisti un’avventura e non una routine. Fece in modo che la merce fosse messa in mostra ed esaminata dai clienti, posizionò il profittevole reparto di profumeria al piano terra e mise in opera nuove modalità di acquisto facili e sicure per i clienti, poi adottate in tutto il mondo.

Contrariamente a Downton, che è creata dalla NBC Universal Carnevale Films, Mr. Selfridge sarà una produzione interna degli ITV Studios. Creato dallo scrittore Andrew Davies (Brideshead Revisited, Il diario di Bridget Jones ‘), Mr. Selfridge è ambientato a Londra nel 1909 in un momento in cui le donne ricche stavano godendo un nuovo senso di libertà. Selfridge capì che poteva  far indulgere, potenziare e celebrare queste donne, e rendendo lo shopping emozionante quanto il  sesso, secondo ITV, una ricetta che, dato il periodo appena post-vittoriano di grande repressione degli istinti sessuali (soprattutto della femminilità borghese)si sarebbe rivelata ua ricetta vincente. Basato sul libro  Shopping, Seduction And Mr Selfridge  di Lindy Woodhead, la serie farà luce sui momenti nascosti della storia delle donne attraverso la moda, cosmesi, tecnologia e le questioni domestiche. La produzione inizia in aprile a Londra e la serie sarà trasmessa nel  2013. Chrissy Skinns è il produttore esecutivo con Kate Lewis. Jon Jones dirigerà. ITV è attualmente alla ricerca di un attore americano per il ruolo del protagonista.

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Mr. Selfridge, la ITV insiste sul dramma in costume dopo il successo di Downton Abbey - Moda e Tendenze | Allnewz.it - [...] – admin Calzature e Abbigliamento Donna by KSV Distribuzioni Moda   Leggi l’articolo completo su Moda: Notizie, Foto…
  2. Mr. Selfridge – come Downton Abbey ma al centro commerciale | Tele-draconia - [...] per ITV e PBS, che ha cominciato la messa in onda il 6 gennaio 2013 ne avevamo già parlato…

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità