Gea-draconia.net

Pubblicità

Fabiola “Lola” Poleggi ad ArteAperitivo

Fabiola “Lola” Poleggi ad ArteAperitivo

Fabiola “Lola” Poleggi è una dei due giovani artiste che esporranno le loro opere al FullMoonClub di Roma  giovedì 16 febbraio 2012, in occasione della serata “ArteAperitivo”.
Fabiola “Lola” Poleggi, nasce a Roma nel 1990 sotto il segno del capricorno, è artista visiva, illustratrice, pittrice, tattoo designer, fotografa.
L’amore per le arti visive la portano sin da piccola ad accostarsi a diversi campi artistici come il disegno, la danza classica, la musica, studiando il violino, e infine il teatro.
Grande divoratrice di libri, ha sviluppato un immaginario sulle orme dei suoi autori letterari preferiti, specialmente del suo prediletto, Edgar Allan Poe, di cui ha amato moltissimo disegnarne le storie, i personaggi e la loro estetica.

La fotografia rimane comunque un linguaggio intimo al quale Fabiola “Lola” Poleggi è molto legata, con il quale immortala ”il mondo secondo lei” e talvolta sè stessa vista come solo lei si vede.
Focalizzando la sua attenzione sul disegno, si iscrive prima al liceo artistico specializzandosi nell’indirizzo ”discipline grafico-visive”e poi al corso di illustrazione della Scuola Internazionale Comics di Roma.
Finito il percorso scolastico comincia a muovere i primi passi tra concorsi, extemporanee, mostre collettive e personali sia a Roma che nel viterbese.

Fabiola “Lola” Poleggi parteciperà alla serata “Arte Aperitivo” al FullMoonClub di Roma del 16 febbraio 2012 assieme a Rossana Castellino.
ArteAperitivo” al FullMoonClub di Roma è un evento a cura di Flavia Wolfrider e Alessia Simoncini.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità