Gea-draconia.net

Pubblicità

Vacanze di Natale al Bioparco di Roma

Vacanze di Natale al Bioparco di Roma

In occasione delle feste di Natale il Bioparco di Roma organizza cinque giornate di festa per le famiglie dedicate all’incontro e all’approfondimento della conoscenza degli animali ospiti del Bioparco di Roma.
Le attività speciali per le famiglie organizzate dal Bioparco di Roma in occasione delle feste di Natale sono realizzate con la collaborazione della Commissione Ambiente di Roma Capitale e saranno concentrate in cinque giornate: 8, 26-27 e 28 dicembre 2011 e il 6 gennaio 2012.
Durante tutte le giornate organizzate in occasione delle feste di Natale, le famiglie in visita riceveranno in dono i libri raccolti nell’ambito dell’iniziativa “Ri-leggo” – nuova vita ai libri usati – promossa da Ama e da Roma Capitale, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Hola” e patrocinata da “Biblioteche di Roma”.

TOMBOLA E LE CICOGNE NERE

8 dicembre 2011: il Bioparco saluta l’avvio delle festività natalizie con le seguenti attività: alle ore 12.00 e alle 15.00 presso la Sala degli Elefanti si svolgeranno due imperdibili appuntamenti con la tombola per le cicogne nere, un bingo speciale a offerta libera il cui ricavato andrà a favore del progetto di conservazione “Le cicogne nere del Bioparco”. Il progetto prevede il rilascio nel Parco di Bracciano di una coppia di cicogne nere arrivata al Bioparco in seguito ad un sequestro. Le due cicogne nere saranno munite di radio satellitari per poter monitorare gli spostamenti della coppia. La tombola sarà animata dai clown del Bioparco che metteranno in scena delle divertenti gag, in compagnia di Babbo Natale. Inoltre i clown si cimenteranno in pillole di spettacoli itineranti nel parco a ridosso degli orari dei pasti degli animali: ore 11.00 macachi del Giappone; ore 11.30 lemuri catta; ore 12.00 elefanti asiatici, alle 14.30 scimpanzé, alle ore 15.00 ippopotami anfibi e alle 15.30 foche grigie.

TOMBOLA E ANIMALI E PREGIUDIZI

26, 27 e 28 dicembre 2011: le famiglie saranno coinvolte in una divertente tombola degli animali presso la Sala degli Elefanti, due appuntamenti, alle ore 12.30 e 15.30, a cura dei clown del Bioparco che intratterranno grandi e piccini con quiz e domande sugli animali. Tutti i partecipanti riceveranno dei simpatici gadget. La Sala degli Elefanti ospiterà inoltre dalle ore 11.00 alle 16.00 l’attività “Animali e Pregiudizi”, un incontro ravvicinato con rospi, pitoni reali, blatte soffianti, insetti stecco e camole. Gli esperti del Bioparco di Roma proporranno attività educative interattive con momenti di interazione con i bambini e racconteranno in maniera coinvolgente le curiosità su questi animali. Un modo diverso per superare paure e pregiudizi nei confronti di animali che spesso provocano paura, disagio e disgusto. L’incontro sarà anche l’occasione per sensibilizzare le famiglie su tematiche come la riduzione degli habitat naturali, il valore della Biodiversità e il ruolo fondamentale dei parchi e dei giardini zoologici nella conservazione delle specie minacciate di estinzione.
Per tutta la giornata gli animatori intratterranno le famiglie nel parco con gag spiritose a tema animali, a ridosso dei pasti degli animali.

LA BEFANA

6 gennaio 2012, per la Befana: dalle 10.30 alle 15.30 il parco sarà animato da spettacoli itineranti, attività e giochi a tema, a cura di animatori professionisti e della Befana in persona!
Le attività delle giornate sono comprese nel costo del biglietto di ingresso, ad eccezione della tombola per le cicogne nere dell’8 dicembre.

Per maggiori informazioni visitate il sito web del Bioparco di Roma.
Foto credit: M. Di Giovanni – Archivio Bioparco di Roma

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità