Gea-draconia.net

Pubblicità

News Moda /26: Mostra Museo Del Tessuto Di Prato 30 Settembre – 13 Novembre 2011 /4

News Moda /26: Mostra Museo Del Tessuto Di Prato 30 Settembre – 13 Novembre 2011 /4

Continua, anche oggi, la presentazione di alcune novità presenti alla mostra Futurotextiles. Surprising textiles, design & art, presente  al Museo del Tessuto di Prato dal 30 settembre al 13 novembre 2011.

Tenuta sportiva isolante. La corsa in tutte le condizioni atmosferiche!

Progetto sviluppato da Oxylane per Stratermic.

La collaborazione tra le aziende Kalenji e Stratermic ha permesso di associare per la prima volta un componente termico e un sistema magnetico di apertura per aumentare o ridurre l’ingresso di aria in funzione delle esigenze sportive dei corridori. Il completo è versatile e si adatta a tutte le condizioni.

Con la Seil Bag sicurezza in bicicletta

Leemyungsu Designlab (Lee Myung Su, Park Geun Wan & Park Okhee), Corea, 2010

Questo zaino mette in sicurezza i ciclisti segnalandone i movimenti di svolta a destra e sinistra e di fermata attraverso una manopola di comando. Lo schermo a LED, posto davanti allo zaino, permette comunicare la direzione intrapresa dal ciclista.

Across the wind

Per la creazione dell’opera è stato impiegato un monofilamento, allo scopo di enfatizzare la leggerezza e la trasparenza del materiale. Classica e allo stesso tempo futuristica, la silhouette realizzata dall’artista è composta da un bustino che richiama il cemento graffiato, una gonna a bolla e un grande collo a suggerire una criniera. L’elemento fotoluminescente delle croci si carica alla luce del giorno per liberarsi nel buio della notte.

Giacca Btwin racing. Gonfiate o sgonfiate il vostro giaccone!

Progetto sviluppato da Oxylane per Stratermic Stratermic ha integrato a questo giaccone la tecnologia gonfiabile Supertech di Btwin. Grazie ad una valvola situata sul collo si può gonfiare o sgonfiare la giacca per adattare l’isolamento termico al tipo di attività e all’ambiente esterno. Fori specifici assicurano traspirabilità, mentre l’isolamento termico è si deve all’aria che forma un cuscino protettivo dal freddo. Continua…

Per Maggiori Informazioni: Museo del tessuto di Prato 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità