Gea-draconia.net

Pubblicità

WWF Parchi e Biodiversità

WWF Parchi e Biodiversità

In seguito alle recenti, discusse modifiche alla legge sulle Aree Protette, WWF Lombardia organizza il Convegno “Parchi e Biodiversità” che si terrà l’8 Ottobre presso Villa Gina, sede del Parco Adda nord.
Il convegno “Parchi e Biodiversità” vuole essere un momento di approfondimento sull’eccezionale biodiversità del territorio lombardo e sulla necessità di pensare a una vera, nuova riforma delle aree protette per proteggerle dalla cementificazione e della caccia.

WWF PARCHI E BIODIVERSITA’

Il convegno “Parchi e Biodiversità”si dividerà in due differenti parti: la prima, la mattina, in cui ci si confronterà sulle modifiche approvate in consiglio e sulle problematiche dei parchi regionali e comunali. A questo proposito, è previsto un momento di dibattito con i direttori dei parchi di interesse sovracomunale. La seconda parte, il pomeriggio, sarà di carattere naturalistico con approfondimenti da parte di relatori esperti circa la fauna, la flora e i progetti di conservazione in atto nei parchi lombardi.

LA MOSTRA RERUM NATURA

Il convegno, infine, vedrà l’inaugurazione della mostra “Rerum Natura”, a cura del fotografo Alberto Balestra e dell’Associazione WWF le Foppe.
Parteciperanno l’assessore alle Aree Verdi Alessandro Colucci, Paola Brambilla (presidente WWF Lombardia) e i direttori dei Parchi lombardi.

Per maggiori informazioni e per il programma visitate il sito del WWF Italia della Lombardia.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità