Gea-draconia.net

Pubblicità

I centri estivi del Bioparco Vacanze Natura 2011

I centri estivi del Bioparco Vacanze Natura 2011

Sono aperte le iscrizioni al Centro Estivo Vacanze Natura 2011 al Bioparco di Roma che partirà lunedì 13 giugno, fino al 19 settembre 2011.
Il Centro Estivo vacanze Natura del Bioparco è diretto a bambini dai 4 ai 13 anni, è curato dall’Associazione “Il Flauto magico” ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 e comprende il pranzo al ristorante del Bioparco e la merenda.
Partecipare al Centro Estivo Vacanze Natura 2011 consente ai bambini di immergersi in uno spazio unico come il Bioparco per partire alla scoperta, ogni giorno diversa, degli animali.

STUDIARE GLI ANIMALI E MOLTE ATTIVITA’ LUDICHE

I bambini potranno studiare gli animali osservandoli per scoprire le loro abitudini e potranno partecipare a moltissime attività ludiche di studio, ricreative e di socializzazione, parteciperanno a laboratori naturalistici, sportivi, teatrali e manuali. Ai bambini verrà anche insegnato a curare un orto didattico e potranno conoscere e riconoscere molti animali domestici che vedranno nella Fattoria degli Animali del Bioparco.
Quest’anno il Centro Estivo Vacanze Natura 2011 del Bioparco sarà ispirato ai colori della Natura: ogni settimana sarà scelto un colore al quale saranno associati alcuni animali e saranno collegate le attività.

CONOSCERE DA VICINO LE SPECIE PIU’ SIMILI ALL’ESSERE UMANO

Nel 2011 il Bioparco aderisce alla Campagna internazionale di conservazione e sensibilizzazione Insieme per le scimmie antropomorfe promossa dall’Eaza, Associazione Europea Zoo e Acquari.
Durante il Centro Estivo alcune attività saranno mirate proprio a conoscere da vicino le specie più simili all’essere umano presenti al Bioparco: gli scimpanzé e gli oranghi. La frequenza al Centro estivo è settimanale ed è necessaria la prenotazione. È possibile la frequenza giornaliera che va comunicata con due giorni di anticipo. Sono previste convenzioni con circoli e CRAL.
Per informazioni ed iscrizioni potete contattare:
Il Flauto Magico – tel. 06.58.16.816
flautomagico@tin.it
www.ilflautomagico.net

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità