Gea-draconia.net

Pubblicità

Eurinome, Dea di Tutte le Cose – parte II

Eurinome, Dea di Tutte le Cose – parte II

Eurinome ed Ofione danzavano e danzavano finché il grande serpente avvolse la Dea di Tutte le Cose nelle sue spire ed i due si unirono in un’estasi d’amore, ed Eurinome rimase incinta.
La Dea di Tutte le Cose si trasformò in una bellissima colomba mentre era in volo sul mare, e dopo un po’ di tempo depose l’Uovo Universale. Eurinome ordinò allora ad Ofione di arrotolarsi sette volte attorno all’uovo finché questo si schiuse e ne uscirono tutte le cose: il sole, la luna, i pianeti, le stelle, la terra con i suoi monti e i suoi fiumi e gli alberi e le erbe e tutte le creature viventi.

Eurinome ed Ofione si stabilirono sul Monte Olimpo e tutto andò tranquillo per un po’ di tempo, ma poi Ofione irritò la Dea di Tutte le Cose perché si vantava di essere il creatore dell’Universo. Eurinome allora lo colpì alla bocca con un calcio, gli spezzò tutti i denti e lo relegò nelle buie caverne sotterranee.
Rimasta sola la Dea di Tutte le Cose creò le sette potenze planetarie e mise a capo di ognuna di queste potenze una Titanessa e un Titano: Tia e Iperione al sole, Febe e Atlante alla luna, Dione e Crio a marte, Meti e Ceo a mercurio, Temi ed Eurimedonte a giove, Teti ed Oceano a venere e Rea e Crono a saturno.

E fu così che Eurinome, la Dea di Tutte le Cose, diede inizio al mondo in cui viviamo.

Fonti: “Racconti di un Altro Tempo” di Flavia Wolfrider

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Equinozio di, Festa di Luce e Calore parte 3- | Gea-draconia - [...] dell’Uovo di Pasqua è collegata al Mito Pelasgico della Creazione, dove la Dea di Tutte le Cose Eurinome danzando…
  2. Equinozio di Primavera, Festa di Luce e Calore parte 3- | Gea-draconia - [...] dell’Uovo di Pasqua è collegata al Mito Pelasgico della Creazione, dove la Dea di Tutte le Cose Eurinome danzando…
  3. Eurinome, Dea di Tutte le Cose - parte I | Gea-draconia - […] Eurinome, Dea di Tutte le Cose – parte 2 – […]

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità