Gea-draconia.net

Pubblicità

Eurinome, Dea di Tutte le Cose – parte I

Eurinome, Dea di Tutte le Cose – parte I

In un tempo ormai quasi del tutto dimenticato dalle moltitudini degli esseri umani, in una terra che oggi chiamano Europa, all’inizio di tutto Eurinome, la Dea di Tutte le Cose, emerse nuda dal Caos. Eurinome non trovò nulla attorno a lei, nulla tranne il cielo e l’acqua del mare che erano uniti in un abbraccio infinito. Non trovò nulla su cui poggiare i piedi.

Eurinome, la Dea di Tutte le Cose, fluttuava nuda nell’abbraccio di cielo e mare, fluttuava e fluttuava, ma dopo un po’ di tempo passato così, sospesa nell’unione di cielo e mare, si stancò e decise di creare qualcosa di solido dove poggiare i piedi e divise il mare dal cielo e il mare divenne acqua e il cielo divenne aria ed Eurinome poggiò i piedi sull’acqua e danzò sulle onde del mare.
Danzando in un’estasi di gioia infinita si diresse verso sud e lì incontrò Borea, il Vento del Nord, che si era formato dalla divisione di mare e cielo.

Eurinome non lo aveva mai notato prima e fu subito attratta da lui perché era una novità ed era bello e sapeva danzare come solo il vento sa danzare, e decise di iniziare con lui l’opera della creazione.
Quando fu vicina a Borea, sempre danzando ad un ritmo incessante, Eurinome si voltò all’improvviso e lo afferrò, e danzarono avvinti ad un ritmo crescente e questa danza sfrenata tramutò Borea in Ofione, il Grande Serpente Ofione.

Eurinome, Dea di Tutte le Cose – parte 2 –

Fonte: “Racconti di un Altro Tempo” di Flavia Wolfrider

Eurinome_01

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Equinozio di Primavera -parte 3- | Gea-draconia - [...] dell’Uovo di Pasqua è collegata al Mito Pelasgico della Creazione, dove la Dea di Tutte le Cose Eurinome danzando…
  2. Felice Festa di Luce e Calore, Equinozio di Primavera | Gea-draconia - […] dell’Uovo di Pasqua è collegata al Mito Pelasgico della Creazione, dove la Dea di Tutte le Cose Eurinome danzando…

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicità
Pubblicità